Il Natale è ormai prossimo e nelle parrocchie fervono i preparativi per celebrare la nascita di Nostro Signore, ma anche per far vivere ai bambini quello spirito natalizio che il mondo, in questi ultimi tempi, sembra aver dimenticato del tutto.
Così, nella parrocchia San Michele Arcangelo di Pozzuoli, dove operano le sezioni ragazzi e teologica della biblioteca Lannia, i volontari che curano l'oratorio, dando fondo a tutta la loro fantasia e alla loro bravura, con materiali di recupero, impegnando tutto il proprio tempo libero, hanno iniziato a costruire la Casa di Babbo Natale, per dar modo ai bambini della parrocchia di poter vivere il magico incontro con chi ogni anno porta loro i doni che forse hanno elencato nelle loro letterine.
I lavori sono già ben avviati, ci sarà la casa, ci saranno gli aiutanti di Babbo Natale e gli abeti. Ci sarà un piccolo trenino carico di regali e naturalmente ci sarà Babbo natale. Certamente, allo stato, possiamo mostrare solo in parte ciò che si sta realizzando, ma a breve tutto sarà completato e dimostrerà ampiamente l'impegno e l'amore che sono stati profusi.
Spendere il proprio tempo per far felici i bambini, contribuisce certamente a costruire un futuro migliore.