©
Se non son libri sono film , ma la biblioteca Lannia non ha mai deluso i suoi piccolissimi avventori. Così, in questi giorni che porteranno al Santo Natale e al nuovo anno, ha messo su un nutrito programma di proiezioni cinematografiche presso la sua sede adiacente alla Chiesa Parrocchiale SS. Salvatore. Il 18 dicembre si è tenuta la prima proiezione e il 23 se ne terrà un'altra. Come testimoniano le foto il pienone è già cosa sicura.
BUON NATALE A TUTTI
Parrocchia San Michele Arcangelo
I volontari dell'oratorio hanno completato il villaggio di Babbo Natale
Come avevamo anticipato, pubblicheremo qualche foto del villaggio di Babbo Natale allestito dai volontari dell'oratorio della Parrocchia San Michele Arcangelo in Pozzuoli che hanno regalato molto del proprio tempo libero per creare uno spazio colorato e festoso dove i bambini e non solo potessero godere del magico fascino che sprigiona il Natale. I rami di alberi non più vitali, si sono trasformati in elfi e in piccole renne, qualche cassetta della frutta magicamente è diventato un trenino multicolore carico di doni. Pubblichiamo solo qualche foto del villaggio ma si intende che chi vuole visitarlo e ben accetto , anche i bambini più grandi che potranno bere un buon caffè.
BUON NATALE A TUTTI
Il Natale è ormai prossimo e nelle parrocchie fervono i preparativi per celebrare la nascita di Nostro Signore, ma anche per far vivere ai bambini quello spirito natalizio che il mondo, in questi ultimi tempi, sembra aver dimenticato del tutto.
Così, nella parrocchia San Michele Arcangelo di Pozzuoli, dove operano le sezioni ragazzi e teologica della biblioteca Lannia, i volontari che curano l'oratorio, dando fondo a tutta la loro fantasia e alla loro bravura, con materiali di recupero, impegnando tutto il proprio tempo libero, hanno iniziato a costruire la Casa di Babbo Natale, per dar modo ai bambini della parrocchia di poter vivere il magico incontro con chi ogni anno porta loro i doni che forse hanno elencato nelle loro letterine.
I lavori sono già ben avviati, ci sarà la casa, ci saranno gli aiutanti di Babbo Natale e gli abeti. Ci sarà un piccolo trenino carico di regali e naturalmente ci sarà Babbo natale. Certamente, allo stato, possiamo mostrare solo in parte ciò che si sta realizzando, ma a breve tutto sarà completato e dimostrerà ampiamente l'impegno e l'amore che sono stati profusi.
Spendere il proprio tempo per far felici i bambini, contribuisce certamente a costruire un futuro migliore.
©