27 ottobre 2021. "Esercizi di defaticamento per cuori stanchi" di Luna Mascitti
Ti racconto...un libro! Rubrica letteraria della Biblioteca Don Peppino Lannia
     "Peggio di chi non è felice, è solo chi finge di esserlo". A chi non piacciono le citazioni e le frasi romantiche ?
    Questa settimana vi proponiamo una raccolta di citazioni e frasi meravigliose, intitolata "Esercizi di defaticamento per cuori stanchi" di Luna Mascitti, con le illustrazioni di Chiara Romagnoli.
     L'autrice nasce nel 1987 e si occupa di comunicazione, ma sogna di vivere scrivendo. Ha una pagina dal nome insolito e simpatico, "io mi chiamerei", in cui raccoglie frasi, recensioni, pensieri e testi da lei scritti.
      Questo è il libro perfetto per chi vive l'amore quotidianamente e in tutte le sue forme, a chi ha perduto l'amore, ma non la speranza, a chi sta attraversando un periodo difficile... Può essere definito un libro che scrive e disegna la felicità!
      Nella sua semplicità, è un libro che arriva al cuore di tutti i lettori, con dolcezza ed ironia. Siete ancora lì?! Cosa aspettate?! Correte in biblioteca e fate scorta di queste bellissime citazioni!
    Auguriamo all'autrice un futuro roseo e romantico, sperando che la sua aspirazione di vivere con la scrittura possa avverarsi.