In occasione del 60° compleanno di Don Felix Ngolo Mafu Santu, Parroco del SS. Salvatore e responsabile della biblioteca “Don Peppino Lannia”
SottoilMonte News: l'eco della Comunità
   Quattro anni fa la biblioteca Don Peppino Lannia era solo un progetto alimentato dalla speranza di avviare, in un piccolo quartiere, un processo che nel tempo potesse recuperare i tanti valori che nelle Comunità vanno oramai esaurendosi.
    Oggi quel progetto è una piccola realtà. Lo è non solo per il lavoro profuso dai volontari, ma soprattutto per l’impegno con cui Don Felix, un Sacerdote nato in un piccolo paese della Repubblica Democratica del Congo e formatosi in Francia, ne ha seguito passo dopo passo tutti i piccoli progressi , assicurando sempre la sua attiva partecipazione.
   La fiducia che ci ha accordato, l’incoraggiamento che non ci ha fatto mai mancare e la Sua assidua vicinanza, sono  l’energia che oggi consente alla biblioteca Don Peppino Lannia di portare avanti progetti che era impensabile poter realizzare, come quello della biblioteca diffusa, della biblioteca itinerante, delle rubriche che già sono operative e di molte altre iniziative che tra breve saranno varate.
   Don Felix ci ha indicato la strada da percorrere e l’illumina con la Sua costante presenza, con il Suo sorriso e le Sue risate disarmanti che rendono superabile ogni ostacolo.
    Il percorso è ancora lungo e certamente l’impegno è destinato ad aumentare, ma noi non temiamo la fatica, soprattutto perché sappiamo di poter contare su una buona Guida e su un insostituibile Compagno di viaggio.

Grazie Don Felix, grazie di cuore e Buon Compleanno.

Pozzuoli 3 settembre 2021                                          I volontari della biblioteca
                                                                                             “Don Peppino Lannia”