9 giugno 2021: “Ogni singolo giorno” di Alessio Alfei –
Ti racconto…un libro. Rubrica letteraria della Biblioteca Don Peppino Lannia

9 giugno 2021, la rubrica letteraria “Ti racconto…un libro!” oggi vi consiglia il libro dal titolo “Ogni singolo giorno”, di Alessio Alfei, un giovane coach e preparatore fisico romano, che opera nel campo del fitness dal 2002. Il concetto alla base del suo libro è che la forza fisica, che si raggiunge grazie al duro allenamento, deve essere necessariamente accompagnata dalla forza mentale: è grazie a questa consapevolezza che Alessio Alfei introduce nel suo libro attività come la meditazione, la sana alimentazione, l’esposizione al freddo, e ovviamente l’allenamento fisico.

“Ogni singolo giorno” si può considerare una vera e propria guida per gli amanti del fitness e del benessere, che sfrutta la saggezza dello stoicismo, e che piò aiutare ognuno di noi a diventare la versione migliore di noi stessi!

Inoltre, è la lettura ideale non solo per chi pratica attività sportiva, ma anche per tutti quelli che sentono la necessità di dover riconnettersi col mondo circostante, che sia attraverso l’allenamento o la meditazione: infatti, questo libro vi aiuterà a creare la vostra routine verso il benessere fisico, emotivo e spirituale, attraverso i concetti dello stoicismo filosofico, che nel libro vengono esposti in maniera semplice e diretta.

L’autore, nonostante le sue innumerevoli conoscenze nell’ambito del fitness e non solo, utilizza un linguaggio semplice e alla portata di tutti: affronta argomenti stimolanti, che hanno un unico comun denominatore, il cambiamento! Infatti, “Ogni singolo giorno” è un vero e proprio invito ad uscire dalla propria comfort zone, sostenendoci in ogni fase del nostro percorso..

Infine, vi segnaliamo che l’autore ha un canale Podcast in cui settimanalmente propone un approfondimento sulle tematiche affrontate nel libro. Che dire?! Davvero interessante!

Facciamo i nostri più sentiti complimenti ad Alessio Alfei per il suo lavoro, sperando che il suo “Ogni singolo giorno” sia solo l’inizio della sua attività da scrittore! In bocca al lupo !