Al via il progetto della biblioteca diffusa
SottoilMonte News: l'eco della Comunità
   In linea con il proprio progetto “Io sono il Centro, io c’entro”, la biblioteca Don Peppino Lannia,  nei prossimi giorni,  darà il via ad una nuova iniziativa tesa ad incrementare l’offerta culturale nel  rione “Sotto il Monte”  e, successivamente, anche oltre i confini dello stesso.

Finalmente diamo inizio al nostro progetto per la realizzazione della

B I B L I O T E C A    D I F F U S A

Il progetto mira a dotare ogni singolo androne degli stabili del quartiere di una piccola libreria. Ogni cittadino potrà scegliere il libro che intende leggere o segnare su un apposito modulo il titolo del libro che vorrebbe ricevere che, se disponibile, sarà recapitato in tempi brevissimi.
   La prima libreria è già sulla linea di partenza, come anche quella che già  è stata offerta nel 2020 al locale Ospedale S. Maria delle Grazie e che, per ovvi motivi, non è stata ancora installata. Molte altre le seguiranno tra breve.
   Oggi iniziamo dal nostro quartiere, in un  futuro non molto lontano raggiungeremo anche le altre periferie.

La biblioteca Don Peppino Lannia  non avrà più pareti che
la separeranno dal suo quartiere e dalla sua Città.

Ogni piccola libreria sarà un suo nuovo scaffale che ridurrà fisicamente la distanza tra i libri e i possibili lettori.

Dove c’è un libro, c’è cultura. Dove c’è cultura,
c’è una Comunità che progredisce.

L’iniziativa prevede, tra l’altro, di dedicare ogni stabile che aderirà al progetto ad uno scrittore o ad un poeta, ma anche altre cose di cui... vi racconteremo in seguito.

(L’iniziativa viene realizzata senza alcuna sponsorizzazione, senza alcun contributo da parte di Enti e/o Istituzioni e non pesa in alcun modo sulla Comunità, ma solo sull’impegno del volontariato che opera a Km. 0 presso la biblioteca Don Peppinno Lannia )