7 aprile 2021- La biblioteca Don Peppino Lannia apre ai tirocini curriculari degli studenti universitari
L'eco della Comunità (SOTTOILMONTE NEWS)
     Il 7 aprile del corrente 2021, il Parroco Don Felix Ngolo ha firmato l'assenso al primo tirocinio curriculare per studenti universitari che, prossimamente,  terrà la biblioteca Don Peppino Lannia.
    I tirocini curriculari, sono esperienze finalizzate al completamento della formazione universitaria e consistono in attività pratiche, condotte in strutture interne o esterne alle Università degli Studi.
     Nel progetto: "Io sono il Centro, io c'entro", in cui la biblioteca Don Peppino Lannia ha dettagiatamente esposto le sue linee guida, una tra le più importanti finalità è quella di dimostrare che le periferie non esistono, anzi sono ambiti sociali che possono dare molto chiedendo molto poco, parti integranti, propositive e collaborative della Comunità.
    Il cammino è ancora lungo? Certamente, ma è già iniziato e un detto antico recita: chi va piano, va sano e va lontano. Noi ai detti antichi crediamo, tanto che li conserviamo come parte del patrimonio culturale delle Comunità.

Il Direttore della Biblioteca
                                 Luigi Massimo Nappo