31 marzo 2021 - " L'arcano degli angeli" di Brunella Giovannini ( Leucoteca edizioni)
Ti racconto...un libro. Rubrica letteraria della biblioteca Don Peppino Lannia
     “Ogni pensiero che si genera, ogni scelta e ogni azione che si compie, porteranno sempre a delle conseguenze” (tratto dal libro "L’arcano degli angeli")
      Questo mercoledì lo dedichiamo ad una scrittrice che ha già al suo attivo  due precedenti romanzi e precisamente:  “Tra i segreti di Villa Aurelia”, pubblicato nel 2016 e “Un volo di farfalle”, pubblicato nel 2015.
     La scrittrice è Brunella Giovannini e il suo ultimo romanzo “L’arcano degli angeli” , edito da Leucotea, è stato pubblicato nel 2018.
    Brunella Giovannini è nata e vive a Reggiolo, una Città in provincia di Reggio Emilia. Già vincitrice di premi letterari conferiti ai suoi testi poetici e ai suoi primi due romanzi, si è dedicata completamente alla scrittura negli ultimi anni, pur avendone coltivata la passione da sempre.
     E’ una donna che sa ascoltare e  le piace prendere spunto dalle storie veramente accadute, come nel caso del suo ultimo romanzo che ha preso vita dal racconto di una sua amica.
    “L’arcano degli angeli” racconta una vicenda vera, vissuta da una donna che si trova di fronte la sorella gemella della sua figlia adottiva.
     Come un valente musicista riesce a trasformare una piccola frase musicale in un irripetibile concerto, Brunella Giovannini, riesce a trasformare la breve storia che le è stata raccontata in un romanzo in cui, la  sua fantasia, costruisce una trama che non snatura la vicenda, anzi riesce a farla emergere nettamente e a porgerla al lettore nel suo più ampio e più alto significato umano.
     Il libro di Brunella Giovannini è un racconto che spazia in un mondo reale, in quello che ci circonda e che si apprende molte volte dalle cronache, ma l’autrice cerca, riuscendovi, di infondere in chi legge la certezza che le difficoltà, anche quelle più grandi, possono essere superate se si riesce a non perdere, lungo il  cammino, il sentiero della speranza.
   “L’arcano degli angeli” è un libro che pian piano ti cattura e ti porta a vivere la storia che racconta, lo fa con semplicità, senza forzature e  forse servirà a diradare anche quelle tenui nebbie che alcune volte si celano nel nostro profondo.
     Auguriamo all’autrice un luminoso prosieguo della sua esperienza letterraria.

Consigliato a + anni 16