Ti racconto....un libro. Rubrica letteraria della biblioteca Don Peppino Lannia
    In un mondo che gira sempre più velocemente e in cui la tecnologia impone tempi e metodi anche alla comunicazione tra le persone, occorre recuperare spazi per riflettere e per poter riappropriarsi di valori che potrebbero essere irrimediabilmente persi.
    La lettura può aiutare. Leggere non solo aumenta le conoscenze e, nel caso dei ragazzi, migliora il modo di esprimersi e di scrivere ampliandone il vocabolario, ma consente anche di ritagliarsi uno spazio in cui poter ritrovare un passato che va disperdendosi, poter viaggiare senza muoversi da casa , poter riappropriarsi di un minimo di tempo per se stessi sottraendolo alle preoccupazioni quotidiane.
   La rubrica "Ti racconto...un libro" è un invito a farlo. In questa rubrica Claudia, Cristiana, Gaetano e Luigi presenteranno opere diverse per genere, con l'indicazione della fascia di età a cui sono rivolte e che saranno scelte in base alla loro positività sul piano della crescità culturale e sul piano morale. In particolare, la rubrica "Ti racconto...un libro", vuole essere anche di sprone ai giovani scrittori che, a volte, non ottengono la visibilità che meritano.
    Le recensioni di "Ti racconto ...un libro", per invogliare i giovani alla lettura, oltre che su questa pagina web, saranno pubblicate anche sulle pagine social (instagram e facebook) della biblioteca
ogni mercoledì e, se lo invieranno, proporremo anche un breve video degli autori, perchè crediamo sia interessante conoscerli.
   La rubrica, nei prossimi mesi, darà corso ad altre iniziative. Le stiamo programmando e speriamo sinceramente che possano servire ad assicurare un piccolissimo contributo alla promozione della  lettura.
   Nel nostro piccolo facciamo quel che possiamo e se avete qualche consiglio da regalarci ne faremo tesoro.

Tutti i libri che proporremo formeranno un apposito catalogo e le recensioni saranno sempre visibili nell'allegato pdf.
     Non ci resta che augurare a tutti, sperando che sarete in molti, una buona lettura.

I libri sono tutto. I libri sono la vita.
                                                                                     (Inge Feltrinelli)
Allegato: Elenco libri e raccolta recensioni al 4 giugno 2021.pdf