10 febbraio 2021 - Ritorno a Villa Blu di Gianni Verdoliva (edito da Robin)
Ti racconto...un libro. Rubrica letteraria della biblioteca Don Peppino Lannia
  Oggi vi raccontiamo di un giovane autore, Gianni Verdoliva, che vive e lavora a Torino, e del suo secondo libro: Ritorno a Villa Blu.
  Gianni Verdoliva è un giovane scrittore, ma anche un giornalista pubblicista che collabora con varie testate, tra le quali anche il mensile Polizia e democrazia. E' un giovane deciso, che sa quel che vuole e chi, curiosando ( noi lo facciamo sempre) apre la sua pagina web, lo arguisce dal modo garbato, ma deciso, con cui presenta la propria produzione letteraria, come si evince anche dal video che ci ha donato. E' un giovane scrittore che sa di valere e non ne fa mistero, ma è anche un giovane in cui è chiaramente ravvisabile una grande sensibilità che lo porta ad amare la tranquillità, la natura e le arti.
  "Ritorno a Villa Blu" è la sua seconda pubblicazione. Infatti è autore di una raccolta di racconti "Come anime scelte che si ritrovano", che è stata molto apprezzata , ottenendo riconoscimenti in diversi premi letterari.
   Il suo interesse al paranormale, nel suo primo romanzo, è più che palpabile. "Ritorno a Villa Blu", edito da Robin, è un thriller, ma allo stesso tempo è anche la storia di una famiglia, sapientemente tessuta su una trama che è chiara evidenza di questa sua propensione.
  Con questa sua opera, Gianni Verdoliva ci mostra un mondo in cui il male e il bene si confrontano e si scontrano. Lo fa con garbo, senza voler spaventare chi legge, ma con la speranza di portarlo ad una riflessione e ad una chiara scelta di campo.
  "Ritorno a Villa Blu" è un libro che scorre leggero e piacevole, non manca di colpi di scena, ma poi............... (è più bello leggerlo senza saperne troppo in anticipo).
  A gianni Verdoliva, il nostro amico di oggi, auguriamo moltissime altre pubblicazioni.