13 gennaio 2021 - Una casalinga tra le nuvole e Amiche tra le nuvole - di Angela Aureggi (Self publishing - edizioni: Il mio libro)
Ti racconto...un libro. Rubrica letteraria della biblioteca Don Peppino Lannia
        Oggi la nostra rubrica tratta di due opere della scrittrice Angela Aureggi (Pierangela Aureggi) nata a Codogno, in provincia di Lodi, nel 1958.
   Angela Aureggi ha lavorato per lungo tempo presso aziende multinazionali. Nel 2000 ha lasciato tali attività e si è dedicata alla scrittura, una passione che coltivava da tempo, ma a cui non aveva potuto dedicarsi come avrebbe voluto.
  I due romanzi che ci propone sono : Una casalinga tra le nuvole, pubblicato nel 2018 e Amiche tra le nuvole, pubblicato nel 2020.
  Nei suoi scritti , Angela Aureggi racconta le avventure di Viola, la protagonista principale .
 Viola è iscritta al programma fedeltà di una compagnia aerea e , grazie al programma, accumulando le migliaia di miglia che costituiscono il premio per i suoi viaggi aerei, può accedere a club esclusivi, una possibilità che Viola vuole godersi al massimo.
  E' proprio sulla forte attrazione che esercita su Viola uno di questi club, che l'autrice tesse le sue storie ricche di episodi divertenti, ma non prive di spunti per riflessioni.
 I due romanzi non vogliono essere lettura troppo impegnativa , ma vogliono regalare  un momento di spensierata evasione in cui: umorismo, giallo e colpi di scena si fondono senza forzature, per dar vita a scritti accattivanti e spigliati, come sapientemente anticipano le allegre illustrazioni delle due copertine.
 Auguriamo all'autrice, Angela Aureggi, una luminosa produzione letteraria.

Lettura consigliata a + anni 16