27 dicembre 2020- Inconfutabili Prove Dell'Esistenza di Babbo Natale – L'incredibile caso di Anna Nera (La Torre dei Venti editore)
Ti racconto...un libro. Rubrica letteraria della biblioteca Don Peppino Lannia
    Come ultima opera della maratona natalizia della rubrica "Ti racconto...un libro", proponiamo il primo romanzo pubblicato da un giovane scrittore, Alessandro Corea.
    Nato a Rho nel 1991, Alessandro Corea vuole essere scrittore a tempo pieno. Questa decisione maturò in lui già dalle scuole elementari , dopo aver letto Cantico di Natale di Charles Dickens. Certamente qualcosa di quel libro lo colpì a tal punto da invogliarlo a scrivere.
   Alessandro Corea è al suo primo romanzo, ma ha già in cantiere altre due opere che testimoniano una fervida fantasia che si tiene stretta, per non rischiare di perderla.
   Inconfutabili Prove Dell'Esistenza di Babbo Natale – L'incredibile caso di Anna Nera è una lettura che forse riesce a riconquistarci il clima di un Natale che , quest'anno, per ciò che stiamo vivendo, è meno festoso.
   Quasi una favola ( il finale lo garantisce), lo scritto scorre leggero, prendedo avvio dalla storia di una giovane, Anna, dallo stato in cui la riduce un incidente e proseguendo con quella di suo padre, Johnny Morel , che a seguito del tragico evento, chiede aiuto ad un psichiatra da cui viene scacciato in malo modo.
  La fantasia dello scrittore nell'evoluzione della storia, riesce a creare eventi che pian piano recuperano a Johnny un sereno equilibrio e l'aiutano a riconciliarsi con se stesso.

Lettura consigliata a + anni 16

La rubrica riprenderà il suo corso mercoledì 30 dicembre con la presentazione dell'ultimo libro del corrente 2020.