Buon Natale e Sereno Anno Nuovo
   I tempi che stiamo vivendo, di una tragicità inaspettata, inimmaginabile, ci costano migliaia di vite, per molti la sicurezza del lavoro e caricano il nostro quotidiano di ansie e preoccupazioni immani.
  La pandemia ci ha privato delle nostre certezze, troppe volte effimere, e ci ha allontanato, speriamo solo fisicamente, gli uni dagli altri.
   In questi tempi in cui le tenebre incombono sul mondo, il Natale è la Luce che ci fa guardare con fiducia al futuro. Un futuro in cui saremo capaci di ricostuire e ricostruirci come in una seconda Creazione.
   E' questo l'augurio che, in una notte in cui l'unica Luce è  quella che si sprigiona da una piccola mangiatoia, con le parole del nostro Parroco, Don Felix, vogliamo rivolgere a tutti:

" Ecco vi annuncio una grande gioia: Oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore”. Lc 2, 10
  Gesù nasce per farti rinascere. Entrati nel cuore dell’Avvento e prossimi alla nascita del Signore, Vi invitiamo a meditare con noi il mistero dell’incarnazione di Dio: l’Emanuele cioè “Dio con noi”, e noi siamo con Lui. Gesù è per noi, viandanti verso il cielo,  il massimo della gioia possibile".

Auguri di buon Natale e di sereno anno nuovo
dai volontari della Parrocchia/Biblioteca "Don Peppino Lannia"