26 dicembre 2020 - Lo spirito delle Idee - viaggio nel mondo inverso - di Jessica Rigoli
Ti racconto...un libro. Rubrica letteraria della biblioteca Don Peppino Lannia
  Jessica Rigoli è nata a Verbania nel novembre 1981. Già dall'infanzia dimostra una vera passione per la lettura e di essere molto portata alla scrittura.
  Scrive poesie, ma anche piccole storie che però resteranno nel cassetto. Lo Spirito delle Idee (viaggio nel mondo inverso), è una storia che l'autrice inizia a scrivere come una favola per la figlia Melissa, che è anche la protagonista.
  Lo scritto attinge molto al mondo familiare e, da favola, finisce con il diventare un racconto che trascina la protagonista in un'avventura in cui potrebbe perdersi.
  Dalle prime pagine, il lettore può credere di aver aperto un libro per l'infanzia, ma è solo la parte esterna di una trama le cui maglie si vanno restringendo man mano, per infittirsi in un racconto che cattura l'attenzione e porta quasi a vivere l'avventura di Melissa.
  La narrazione scorre leggera ed accattivante, ma i colpi di scena non mancano.
  Auguriamo all'autrice un luminoso percorso.

Lettura consigliata: + 10 anni , ma anche per gli adulti.