18 novembre 2020 - A Ritmo di Cuore di Alessandra Bucci, edito da Il Viandante. Prefazione di Julieta Cantaluppi, campionessa italiana, per ben sette volte, di ginnastica ritmica.
     Alessandra Bucci, è nata a San Benedetto del Tronto nel 1972, insegna lettere nella scuola media secondaria di primo grado e non è certamente alla sua prima esperienza come scrittrice.
     Delle sue opere ricordiamo, tra le altre: Oltre , Metamorfosi inverse e Donne.
    A Ritmo di Cuore è un romanzo che ci porta nel mondo della ginnastica artistica , uno sport molto caro alla scrittrice che ne ha trasmesso la passione anche alla figlia.
     In questo campo in cui  (lo testimonia l'immagine della copertina realizzata dall'artista Franca Ciutti) il grande impegno fisico forma un tutt'uno con la sublime poesia della danza, si sviluppa una storia d'amore che l'autrice  intreccia con momenti di grande sofferenza e con molti colpi di scena che riescono a catturare l'attenzione del lettore sino alla fine.
      E' una lettura avvincente e piacevole, ma anche un invito a rafforzare la nostra capacità di superare le difficoltà con cui la vita, a volte, lastrica la nostra strada.
       Ringraziamo l'autrice e la Casa Editrice per aver donato una copia del romanzo alla nostra biblioteca e attendiamo con interesse di poter leggere le future produzioni.