Home
-BIBLIOTECA "DON PEPPINO LANNIA"-
-Parrocchia SS.Salvatore-
(Diocesi di Pozzuoli)
15 novembre 2020 - Comunicato alla Comunità parrocchiale SS. Salvatore di Pozzuoli
Parrocchia SS. Salvatore - Pozzuoli: autocertificazione per potersi recare in Chiesa per partecipare alla S. Messa
   Per partecipare alla celebrazione della S. Messa, dato che la regione Campania è stata dichiarata "Zona Rossa",  nel rispetto delle  norme adottate per limitare il contagio da Covid 19 e del protocollo appositamente  sottoscritto dal Governo e dalla Conferenza Episcopale Italiana, i cittadini devono compilare un'autocertificazione in  cui dichiarano i motivi del loro spostamento, l'ora in cui si sono allontanati dalla propria abitazione e la destinazione che intendono raggiungere.
   Per  la compilazione della citata autocertificazione i fedeli che  intendano partecipare alla S. Messa presso la parrocchia SS.Salvatore di Pozzuoli (viale nikita Kruscev 21-23), possono utilizzare il modulo che si allega alla presente comunicazione. Su detto modulo è stato apposto il timbro della parrocchia per indicare la destinazione.
   A quanti lo utilizzeranno, si raccomanda di compilarlo in tutte le sue parti (la destinazione già è compilata con l'apposizione del timbro della parrocchia), si ricorda di non spostarsi da casa senza autocertificazione e si evidenzia che le dichiarazioni  mendaci, ai sensi della Legge, sono perseguibili penalmente. 
   Si ricorda, altresì:
- che l'accesso alla Chiesa non è consentito ai portatori di sintomi influenzali/respiratori o con temperatura pari o superiore ai 37,5 ° C     e a chi, nei giorni precedenti, è stato in contatto  con soggetti risultati positivi al nuovo coronavirus,
- che per partecipare alle celebrazioni è obbligatorio indossare la mascherina,  
- che all'ingresso della Chiesa è obbligatorio provvedere alla sanificazione delle mani,
- che all'ingresso ed all'uscita della Chiesa va mantenuta una distanza di almeno 1,5 metri, 
- che, in Chiesa, per mantenere una distanza sanitaria di sicurezza, è obbligatorio occupare solo i posti appositamente segnati, il cui numero complessivo è affisso all'ingresso  per indicare la capienza massima dell'edificio.
   Data la gravità dell'epidemia in atto si chiede di attenersi scrupolosamente a quanto innanzi evidenziato e a quanto disposto, in merito al contrasto del contagio, dal Governo nonchè dalle Amministrazioni Regionali e Locali. 
                                                                                             Il Parroco 
                                                                          Don Felix Ngolo Mafu Santu       
Allegato: Modello autocertificazione per partecipazione alla S.Messa presso parrocchia SS. Salvatore Pozzuoli .pdf