Quel testone di Platone
La vita e il pensiero di Platone raccontato ai bambini della scuola primaria
      Interessare i bambini alla filosofia non è  semplice, ma nemmeno impossibile.
    In questo campo si è cimentata Edizioni Sonda che ad una sua prima collana (Le avventure della filosofia), ne ha fatto seguire una seconda (Piccoli filosofi) con cui intende far conoscere le grandi menti della filosofia  ai bambini della scuola primaria.
     Il primo filosofo di cui tratta la collana è Platone e nel suo libro “Quel testone di Platone” l’autrice, Maestra Alba (Alba Sala), ne riporta il pensiero e ne racconta la vita in maniera  semplice e piacevole, ben supportata dalle illustrazioni di Valeria De Caterini.
       Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia donata alla nostra biblioteca.