10 novembre 2020 - Adesione della Biblioteca "Don Peppino Lannia" alle attività del progetto "Nati per Leggere"

La pandemia in atto ha privato l'umanità di ogni certezza. La paura, le difficoltà, le molte preoccupazioni coprono come una cappa il nostro quotidiano.
   Ma non sarà per sempre !
   Dobbiamo guardare al domani con incrollabile speranza, perchè la tempesta che si è abbattuta sul nostro presente si placherà e l'orizzonte tornerà limpido e luminoso.
   Quel domani, comunque, è già tra di noi. Lo si legge nella candida e gioiosa vivacità dei bambini che niente, fortunatamente, riesce a scalfire. Loro sono il futuro e, nel tempo, sapranno colorarlo con le brillanti tinte della vita.
  E' questa certezza che ci ha convinto ad aderire al programma Nati per Leggere  e ringraziamo la Regione Campania, la Fondazione Pol.i.s. e la Rete Nati per Leggere Campania, per averci offerto questa opportunità.
  Ci metteremo tutto il nostro impegno e nell'attesa di poter dare inizio alle attività ( la biblioteca, nel rispetto delle norme adottate per contrastare il propagarsi del contagio, resterà chiusa al pubblico fino al 9 dicembre 2020), trasmettiamo  a tutte le famiglie puteolane  il messaggio che si legge nell'annuncio che alleghiamo :

Occhi e Cuori Spalancati

In questo tempo sospeso non rimaniamo fermi... stiamo costruendo un'alleanza educativa!
Che cosa utilizzeremo ? I libri e le storie !
Che cosa nascerà ? Un punto di lettura per bambine e bambini !
Come sarà ? Caldo come un abbraccio, allegro come una risata, felice come una giornata di sole !
E allora preparatevi..... ci incontreremo presto !
Allegato: Annuncio.jpg