6 agosto 2020 - Gazzettino della Parrocchia SS. Salvatore
Anno primo, n.4
     I moderni mezzi di comunicazione  non hanno più confini, ma "l'eroico giornalino di una parrocchia" anche se non supera lunghe distanze ( a questo comunque abbiamo sopperito perchè lo pubblicheremo anche sul web)" ,conserva sempre il suo fascino e, soprattutto, nell'ambito di una Comunità Parrocchiale, non ha bisogno di un PC per raggiungere l'utente. Infatti c'è chi te lo porge e, senza parlare, ti fa capire che non è un foglio stampato con notizie prese a caso da altri giornali, ma la cronaca della vita della tua piccola comunità, di cui , come gli altri, sei un componente importante, non distante e con cui si vuole aprire e mantenere un dialogo. Il "Gazzettino della Parrocchia SS. Salvatore" certamente non mira a far concorrenza al " The Times". Ai volontari della biblioteca Don Peppino Lannia ,che ne curano la redazione, basta solo che possa essere parte  del collante che mantiene unita e salda la loro piccola comunità. Quindi se lo leggerete, leggetelo con il cuore, come si legge la lettera di un parente o di un amico caro, perchè non riporta solo la cronaca di ciò che è l'attività di una  Parrocchia, ma è soprattuto  cronaca di un comunità che prosegue nel suo commino verso il completo recupero di valori che si credevano dispersi.

Buona lettura
Allegato: Giornalino Parrocchia SS. Salvatore n. 4 .pdf