Riapertura al pubblico della biblioteca "Don Peppino Lannia"
   Siamo lieti di comunicare che la biblioteca "Don Peppino Lannia", nel rispetto della norme di prevenzione relative all'emergenza sanitaria determinata dal virus "Covid-19", sarà riaperta al pubblico giovedì 4 giugno 2020 ed opererà dal lunedì al venerdì, dalle ore 17.00, alle 20.00.
   In tale data sarà riattivato il servizio di prestito librario, ma previo richiesta mail o telefonica per ridurre i tempi di permanenza.
   Nel rispetto delle norme di cui innanzi e, quindi,  per un corretto utilizzo degli spazi dedicati, la consultazione sarà consentita solo a seguito di prenotazione che potrà essere effettuata con mail o telefonicamente.
   Le attività che avranno luogo nella sala multimediale, nel rispetto della norma vigente sul distanziamento, saranno comunicate con largo anticipo e si potrà accedere, fino a disposizioni diverse, solo con  prenotazione.
   I volontari della biblioteca continueranno nella loro opera di catalogazione del patrimonio librario e di ricerca per l'implementazione della banca dati. Le risultanze di tali attività saranno periodicamente comunicate sul sito web www.bibliotecalannia.it come anche sulla sue pagine facebook e Instagram.
   L'accesso alla biblioteca sarà consentito solo agli utenti muniti di mascherina e guanti.
   La pandemia da "Covid-19"  ci obbliga al rispetto di procedure opportunamente normate. Il rispetto delle regole ci consentirà, limitando al massimo la trasmissione del virus, di poter uscire dal tragico tunnel in cui ci ha costretto e di assicurare alla Scienza i tempi necessari per trovare le armi atte a combatterlo.
   Dal comportamento di ciascun cittadino dipende lo stato di salute e il futuro della  Comunità che, nel caso della pandemia da Covid 19, non si limita a quella del proprio quartiere o della propria città, ma è molto, molto più vasta.