18 maggio 2020, ricorrenza del centenario della nascita Papa Giovanni Paolo II, proclamato Santo il 27 aprile del 2014.

Carol Jozef Wojtya, del quale oggi ricorre il centenario della nascita (Wadowice, Polonia, 18 maggio 1920), è stato il 264/o Papa della Chiesa Cattolica, eletto il 16 ottobre 1978.
Sei anni dopo la morte avvenuta il 2 aprile 2005, Papa Giovanni Paolo II è stato proclamato Beato (primo maggio 2011) dal suo successore Benedetto XVI.
    Il 27 aprile 2014, insieme a papa Giovanni XXIII, è stato proclamato Santo da Papa Francesco.

(Medaglia afferente alla collezione privata del Cav. Domenico Palumbo)

Sulla pagina FB della Biblioteca è pubblicato il video della mostra tenuta sulla visita del Papa alla Città di Pozzuoli. La mostra, curata dalla biblioteca Don Peppino Lannia è stata allestita, nel trascorso 2019, sia presso la Biblioteca sia in Palazzo Toledo, sede del Polo Culturale del Comune di Pozzuoli.