22 aprile 2020 "Giornata della Terra"

Quasi mai ci soffermiamo a valutare ciò che ci è stato donato,  eppure è intorno a noi e non ne apprezziamo la belezza. Illusi dall' effimero senso di un potere che non abbiamo , non siamo stati capaci di comprendere il significato profondo del  Creato che è la nostra vita.
  Dovevamo  preservarlo dall'offesa che gli abbiamo apportato e continuiamo ad  apportargli.  Dovevamo salvaguardarne gelosamente l'integrità per permettere alle generazioni future di poterne godere e non lo abbiamo mai fatto.
  In questi momenti tragici, in questi momenti bui della nostra esistenza, forse comprenderemo  i danni che  ha subito l'ambiente a causa della nostra superficialità, della nostra incuria, della nostra ignoranza e soprattutto dalla criminale azione di chi, per interesse, continua ad avvelenarlo.
Se lo vogliamo siamo ancora in tempo per rimediare.
                                                      Ne saremo capaci ?
Link Video:https://www.facebook.com/BibliotecaDonPeppinoLanniaPozzuoli/videos/231343558182037/