Omaggio a quanti operano nell'Istituto Nazionale Malattie Infettive "Lazzaro Spallanzani"
  Credo sia doveroso, per l'impegno che l'Istituto Nazionale Malattie Infettive "Lazzaro Spallanzani"sta producendo per contrastare l' epidemia 2019-nCoV, conosciuta anche come polmonite di Wuhan, far pervenire a quanti operano in quella struttura sanitaria un piccolo segno della riconoscenza con cui guardiamo al Loro lavoro e della fiducia che riponiamo in Loro.
      A tal fine la Biblioteca "Don Peppino Lannia"  gli dedica una preziosa memoria , un articolo che l'Ill.mo Sindaco e storico della città di Pozzuoli, Raimondo Annecchino, scrisse sullo scienziato da cui l'Istituto ha preso il nome.
    L'articolo fu pubblicato sul "Bollettino Flegreo - Maggio-Settembre 1929"  in occasione del secondo centenario della nascita dell'Ill. Scienziato e verte sugli studi condotti da Lui condotti nei Campi Flegrei , nel 1788.

Domenico Palumbo
Allegato: Lazzaro Spallanzani.1.pdf