25 gennaio 2020 "Cosa è stata la Shoah ?" Allestimento gazebo in Pozzuoli (Piazza della Repubblica) ore 9.00-13.00

La Shoah fu la "tempesta devastante" che si abbattè sul popolo ebraio (circa sei milioni di vittime ) e su altri milioni di esseri umani di cui due milioni erano  bambini. Ad oggi il numero delle vittime non è ancora certo. Non dimentichiamolo e ricordiamolo ai giovani perchè lo ricordino, a loro volta, alle generazioni che seguiranno, affinchè non possa più accadere. La biblioteca proietterà video dell'epoca e distribuirà copia del "manifesto della razza" che spianò la strada alle leggi razziali italiane che, unitamente a quelle naziste, costarono la vita a più di dodici milioni di uomini, donne e bambini.