27 gennaio 2020 "Giorno della Memoria": programma delle attività commemorative
Il 27 gennaio 2020 è dedicato in Italia e nel mondo alle vittime della Shoah. La lucida crudeltà nazifascista  portò alla morte milioni di uomini, donne e bambini. Il nazifascismo mirò allo sterminio del Popolo ebraico e uccise sei milioni di ebrei, ma la persecuzione e la morte falcidiò anche i rom, i disabili, i testimoni di Geova, gli omosessuali e quanti si opponevano a quell'orrendo regime. L'Italia con legge n.211 del 20 luglio del 2000, istituendo il "Giorno della Memoria", ha riconosciuto le responsabilità che ebbe il nostro Paese. Abbiamo il dovere di ricordarlo e di trasmetterlo alle nuove generazioni.

PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE DELLA BIBLIOTECA "DON PEPPINO LANNIA"

-Venerdì 24 gennaio : sala conferenze della parrocchia, preceduta da un momento di riflessione e preghiera, proiezione del film "La vita è bella"
- Sabato 25 gennaio, ore 9.00 ore 13.00 : gazebo in Pozzuoli ,Piazza della Repubblica,  per  ricordare la Shoah e le ignominiose leggi razziali ( proiezioni video dell'epoca - distribuzione di copie commentate del "manifesto della razza" ).
-Domenica 26 gennaio,ore 17,30 ( Parrocchia SS. Salvatore ) : Shoah ( poesia, musica e storia per non dimenticarla).
-Lunedì 27 gennaio, Parrocchia  SS.Salvatore, ore 18.00-20.00 : riflessioni, silenzio e preghiera in  memoria delle vittime della Shoah .
Allegato: 27 gennaio 2020 Giorno della Memoria_.pdf