Biblioteca Diffusa

La biblioteca diffusa è un’iniziativa prevista nel progetto “ Io sono il Centro, io C’entro” , documento costitutivo della biblioteca Don Peppino Lannia , finalizzato al recupero di un senso compiuto di Comunità. Infatti è un servizio finalizzato ad innescare un processo di reale partecipazione, oggi nell’ambito di una piccola realtà urbana, domani probabilmente, in ambiti più ampi.
30 maggio 2021 -  La prima libreria della biblioteca diffusa, dedicata a Dante Alighieri, è stata installata. Altre la seguiranno
La biblioteca Don Peppino Lannia  non avrà più pareti che la separeranno dal suo quartiere e dalla sua Città
6 agosto 2021 Festa del SS. Salvatore
Biblioteca Diffusa: Dove c’è un libro, c’è cultura. Dove c’è cultura, c’è una Comunità che progredisce